Modalità per accedere ai servizi e prodotti Puritalia:
1) Scaricare il modulo di Informativa-per-liberatoria.pdf , completarlo di timbro, firma e inviarlo all’indirizzo mail info@puritalia.it
2) Allegare copia della visura camerale (rilasciata da non più di 6 mesi)
3) Compilare la scheda di registrazione dal bottone “Account“
Al ricevimento della mail completa di documentazione leggibile e ben compilata in ogni sua parte (visura e privacy) riceverai l’abilitazione agli acquisti entro 24 ore.
Nel ringraziarti, siamo lieti di darti il benvenuto offrendoti sul primo ordine, effettuato in Puritalia, un trasporto gratuito!*
*Ricordati di inserire nel campo note dell’ordine la dicitura “primo ordine trasporto gratuito“.
ATTENZIONE! L’invio di documentazione incompleta o superata (es. visura camerale rilasciata da più di 6 mesi o timbro o firma non leggibili ) causerà inevitabili blocchi nell’attivazione del cliente. Inoltre, per società di recente costituzione sprovviste di timbro aziendale sarà sufficiente trascrivere sullo stesso foglio della privacy il nome della società in stampatello e la dicitura” siamo sprovvisti di timbro aziendale” |
Condizioni generali di vendita:
Tutti i prezzi indicati nei nostri listini, nelle nostre offerte, nei contratti e nei moduli commissione si intendono netti e per contanti, IVA esclusa, franco ns. stabilimento e/o magazzini. Essi potranno essere variati in qualsiasi momento, in conseguenza di variazioni che intervenissero nei costi di produzione o di mercato, ed entreranno in vigore alla data stessa in cui vengono fissati.
Le tariffe di consegna etrasporto saranno quelli indicati sul listino vigente il giorno della spedizione della merce in regola con i prezzi del corriere in opera.
1.ORDINI.
Il materiale originariamente è imballato nella quantità indicata tra parentesi.
Non si accetteranno contestazioni su ordini trasmessi telefonicamente.
La lavorazione dell’ordine viene espresso in giornate lavorative (ha sempre carattere indicativo ed è condizionato alla regolarità delle consegne dei prodotti da parte dei fornitori, nonché a ogni eventuale causa di forza maggiore). I ritardi che dovessero verificarsi rispetto al termine di consegna, non potranno mai dare luogo ad azioni per la richiesta di danni di qualunque natura. Il committente potrà chiedere l’annullamento dell’ordine, limitatamente alla parte non eseguita, quando abbia sollecitato la consegna al corriere se di oltre 30 (trenta) giorni lavorativi rispetto alla data stabilita. La consegna di quanto forma oggetto dell’ordinazione avverrà inderogabilmente a pagamento avvenuto.
2.RECLAMI.**
Eventuali reclami per merce difettosa o mancante devono essere indicati sul DDT al momento della consegna della merce; eventuali contestazioni o reclami per difetti non evidenti devono essere comunicati per iscritto entro e non oltre 8 giorni dalla data di consegna della merce.
3.RESTITUZIONE DELLA MERCE. ***
Non e’ facoltà dell’acquirente rifiutare la merce o chiedere indennizzi in caso di ritardo nella consegna.
In ogni caso le restituzioni di merce devono essere preventivamente autorizzate per iscritto da Grieco Group compilando il modulo “RMA“
4.IDONEITA’ DEL PRODOTTO.
L’acquirente deve accertare l’idoneità del prodotto all’uso al quale intende destinarlo, assumendo ogni rischio o responsabilità derivanti dall’uso dello stesso.
5.SPESE DI SPEDIZIONE.
Per ogni spedizione di materiale in contrassegno viene applicata un spesa aggiuntiva pari al 2% sull’importo totale della fattura.
6.PAGAMENTO FATTURE.
I pagamenti delle fatture devono essere effettuati esclusivamente a Puritalia, entro i termini concordati. In caso di ritardo sui pagamenti tutte le spedizioni degli ordini aperti saranno sospese.
7.VARIE.
Le presenti condizioni generali di vendita si intendono conosciute ed accettate dalla trasmissione dell’ordine di acquisto inviato dal cliente a Sinergroup e possono essere modificate da Puritalia tramite una semplice comunicazione scritta.
I prodotti sono continuamente volti all’innovazione e al miglioramento. Per questa ragione Puritalia si riserva il diritto di modificare dati e prezzi contenuti in queste pagine in qualsiasi momento e senza preavviso.
*** RESI (RMA)
Il diritto di recesso viene applicto ai beni integri al momento della restituzione e non può essere esercitato per i prodotti che per loro natura non possono essere rispediti.
1- L’invio del reso è subordinato all’autorizzazione ricevuta da Puritalia, concessa via e-mail tramite il modulo di richiesta RMA.
Tale documento ha lo scopo e fini “investigativi e di controllo del prodotto”.
2- La richiesta di autorizzazione del reso deve pervenire in Puritalia entro 15 gg dal ricevimento del materiale o dalla scoperta del difetto; una volta autorizzato il reso deve essere inviato entro 15 gg.
3- Ricevuto il materiale, la Puritalia si riserva di verificare l’effettiva esistenza delle cause del reso, in mancanza delle quali provvederà a restituire al cliente il materiale reso a spese del destinatario.
4- L’accettazione del reso da parte di Puritalia non implica direttamente il riordino del prodotto; tale ordine dovrà esser inoltrato nuovamente.
** Il Cliente, al ricevimento della merce, dovrà verificare:
1- Il numero dei colli in consegna che corrisponda a quello indicato nel documento fiscale che li accompagna;
2- La merce corrisponda a quanto effettivamente indicato nel documento fiscale;
3- L’imballo risulti integro, non danneggiato né bagnato o comunque alterato o manomesso, anche nei materiali/sigilli di chiusura (nastro adesivo, reggette…).
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli, così come gli eventuali ritardi nella consegna, devono essere immediatamente contestati al Corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva per mancanza e/o danneggiamento di n°… colli” sull’apposito documento fiscale e inoltrati a Puritalia, entro 7gg. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini e/o tramite diversi mezzi da quanto sopra segnalato, non sarà presa in considerazione. Di ogni dichiarazione il Cliente si assume la piena responsabilità. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnatogli ed il numero dei colli ricevuti.
Scarica il modulo RMA2023